Sei miliardi dipersone popolano questo mondo, ognuno con le sue abitudini,con i suoi modi di fare con le sue storie. Nessuno ha il mio viso, le mie mani, i miei occhi
Nessuno ha il mio sguardo, il mio sorriso, nessun'altro al mondo parla come me.
Io, individuo unico al mondo, unico nella mia unicità.
Siamo dei veri e propri miracoli.
Milioni di spermatozoi hanno partecipato a una maratona alla ricerca di ovulo e solamente il migliore ha vinto e ci ha donato il proprio corredo cromosomico .
Sono i stato un piccolo embrione che ha preso lentamente forma nel grembo di mia madre, una cellula che si è unita con un'altra e poi a un'altra ancora formando lentamente ogni organo, ogni parte del corpo.
Tutto secondo un progetto perfetto fino a quando un giorno sono venuto al mondo.
Questo è un miracolo, un miracolo che ogni giorno ci fa crescere ed essere qui. .
Ti tutto quello che siamo dobbiamo ringraziare i nostri genitori per il loro patrimonio genetico che ci hanno donato oltre al motorino.
Il progetto di quello che siamo e di quello che saremo è scritto all’interno del nostro DNA, il quale si trova nel nucleo delle nostre cellule e provvede il modo sapiente a dare le indicazioni per realizzare tutto quello per cui siamo stati creati.
Siano unici anche se facciamo di tutto per essere banali
L'acido desossiribonucleico o deossiribonucleico (DNA) è, dal punto di vista della biochimica, un polimero organico i cui monomeri sono i desossiribonucleotidi. È presente in tutti gli organismi viventi. Lo si trova nei cromosomi degli eucarioti, dei procarioti,E’ depositario dell' informazione genetica necessaria alla trasmissione dei caratteri ereditari. Ogni proteina presente negli organismi viventi deriva da un processo di sintesi che trae origine dall'informazione immagazzinata nel DNA.
Ogni nucleotide è formato da tre parti: una molecola di desossiribosio (uno zucchero semplice, un gruppo fosfato e una base azotata (citosina, guanina, adenina o timina). Abbiamo quindi uno scheletro fosfato-zucchero-fosfato... , mentre agli zuccheri sono legate le diverse basi azotate, che determinano la sequenza specifica.
Di solito il DNA è a doppio filamento: è formato da due catene orientate in verso opposto,
Alfabeto di quattro lettere
Le basi azotate (adenina A, citosina C, guanina G, timina T), possono essere immaginate come le quattro lettere dell'alfabeto delle informazioni genetiche della cellula. Utilizzando gruppi di tre lettere si possono avere fino a 64 combinazioni diverse (43), che vanno a coprire i venti diversi amminoacidi esistenti.
Nell'RNA l'adenina si lega all'uracile (contraddistinto dalla lettera U) che sostituisce la timina del DNA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento